Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni (Decreto Legislativo 21) decorrenti per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto on-line.
Per effettuare qualsiasi reso, il Compratore deve seguire le seguenti istruzioni:
Informare il servizio clienti
Rinviare la totalità dell’ordine (sono inclusi il certificato di autenticità, lo scrigno, il gioiello e tutto quanto presente nel pacco originario);
Rinviare il pacco.
Qualsiasi rischio legato ai resi dei gioielli come lo smarrimento, la degradazione o il furto sarà a carico del Compratore.
Il recesso dovrà essere comunicato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 7 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo Charms Gioielli, P.zza Santa Restituta 1/2, 03039, Sora (FR). Entro lo stesso termine potrà essere inviata una email all’indirizzo ……………. al quale dovrà seguire entro 48 ore la sopra citata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Charms Gioielli comunicherà al cliente le istruzioni per effettuare la restituzione.
Entro il sopra citato termine di giorni 7 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore i beni acquistati ed oggetto di restituzione, integri e nella loro confezione originaria accompagnati dagli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese relative alla restituzione saranno a carico del cliente. Charms Gioielli provvederà all’inoltro dell’intero importo (escluse spese di spedizione) versato dal cliente entro il termine di 30 giorni a partire dalla data di ricezione della merce spedita da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce.
Una volta ricevuto ed ispezionato Charms gioielli informerà il cliente della ricezione ed anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
Charms Gioielli non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Charms Gioielli provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Charms Gioielli provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo pagato al momento dell’acquisto (escluse spese di spedizione), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Charms Gioielli accerti:
l’oggetto è stato indossato e/o ne venga accertato l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Charms Gioielli, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.