Informazioni sulle spedizioni

Ordinazione
L’ordinazione dell’acquirente dovrà essere confermata da Charms Gioielli via mail. La vendita, potrà considerarsi conclusa solo dopo l’invio all’acquirente della conferma dell’ordine da Charms Gioielli che avrà incassato la totalità dell’importo. Charms Gioielli raccomanda al Compratore di conservare queste informazioni su un documento cartaceo o informatico.

Charms Gioielli provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità esposte, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. I tempi del recapito possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi, e non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti nel D.Lgs 206/05 (30 giorni data ordine). I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Consegna e ricezione
I prodotti verranno recapitati all’indirizzo indicato dal compratore nel buono dell’ordine. Le fatture sono automaticamente disponibili sull’email del Cliente, una volta convalidato l’ordine.

Per l’evasione degli ordini sono generalmente necessari 2/3 giorni lavorativi, fatta eccezione per i periodi delle festività durante i quali per ordini particolari (esempio: orologi o anelli con misure specifiche) i tempi di evasione possono richiedere fino a 7 giorni lavorativi.

Caratteristiche della consegna con corriere espresso.

Il tempo di consegna stimato dalla data di spedizione è quantificabile in 48 ore (2 giorni lavorativi). Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia ed Isole la consegna potrebbero essere necessari 1-2 giorni aggiuntivi. Qualora dovesse verificare un ritardo, il cliente dovrà segnalarlo a Charms Gioielli al fine di permetterci di migliorare la qualità dei nostri servizi e di approfondire l’accaduto con il trasportatore incaricato.

In caso di degrado o smarrimento e a seguito delle nostre ricerche, Charms Gioielli procederà a proprie spese con una nuova spedizione dei gioielli ordinati dal Compratore, solo nel caso in cui non sia ravvisabile una responsabilità del vettore (art. 1678 e ss c.c.) o del cliente.

Charms Gioielli effettua consegne in tutta Italia e le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. Per importi superiori ad € 99,00 (iva inclusa) le spedizioni saranno a titolo gratuito. In caso di spedizione internazionale verrà verificata la richiesta e calcolati i costi di spedizione che saranno a carico dell’acquirente